Ecco chi è Dario Costantini, l’uomo che ha riportato il sereno nella vita della conduttrice dopo la burrascosa separazione dall’ex marito.
Dario Costantini è il nuovo compagno di Adriana Volpe, un rapporto che la showgirl ha ufficializzato nel corso della sua ospitata nel salotto televisivo di Verissimo il 27 ottobre 2024. Ecco chi è il nuovo amore della Volpe conosciuto inaspettatamente durante un’intervista televisiva.
Dario Costantini: biografia e carriera
Di Dario Costantini si sa davvero poco, è nota però la sua data di nascita: è nato a Piacenza il 14 giugno 1975, sotto il segno dei Gemelli. La sua professione da imprenditore lo ha portato a ricoprire diverse mansioni di rilievo. Nel corso della sua carriera ha svolto il ruolo di amministratore delegato e socio della Costantini Srl, azienda di impianti tecnologici, specializzata in condizionamento e ventilazione.
A partire dal 2007 per circa 10 anni, Costantini ha ricoperto la presidenza di CNA Piacenza, per poi diventare presidente di CNA Emilia-Romagna fino al 2020. Dal dicembre 2021 è poi diventato presidente nazionale della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa (CNA).
La vita privata di Dario Costantini
Della sua vita privata, prima della relazione con la Volpe, non si conoscono dettagli. Dario Costantini ha intrapreso una relazione con Adriana Volpe come confessato pubblicamente dalla conduttrice ospite di Verissimo nella puntata del 27 ottobre 2024. Davanti alle telecamere del talk show di Silvia Toffanin, la Volpe ha parlato per la prima volta del nuovo compagno spiegando che lo frequenta da qualche mese per poi rivelare come si sono conosciuti.
“Galeotto è stato il lavoro…Un programma è stato il mio cupido, in una puntata ho intervistato una persona che aveva carattere, ma di cui io guardavo solo i suoi occhi, erano buoni” – ha spiegato la Volpe emozionata. Parlando del suo fidanzato, ha poi spiegato come l’ha conquistata: “Riesce a farmi sorridere come non facevo da tanto tempo, ha saputo conquistarmi con gentilezza, è entrato in punta di piedi e si è accostato con delicatezza. Stiamo insieme da pochi mesi, lui è una persona molto riservata, cerco di rispettare il nostro piccolo mondo”.
Adriana Volpe ha così ritrovato la serenità grazie a Dario Costantini dopo la turbolenta separazione dall’ex marito Roberto Parli, sposato nel 2008 e padre di sua figlia Giselle, nata nel 2011. I due si sono separati nel 2020, e la vicenda ha accesso l’interesse mediatico per le accuse reciproche tra i due, tra cui quelle pesantissime su presunti maltrattamenti in famiglia da parte dell’ex marito.
Chi è Adriana Volpe?
Nata il 31 maggio 1973, sotto il segno dei Gemelli, a Trento, Adriana Volpe è diventata un nome noto dello spettacolo sin da giovane, prima come modella e poi come conduttrice. Dopo il diploma scientifico, si è trasferita nella capitale con il sogno di entrare nel mondo della moda. Nel 1990 grazie a Why Not Models agency ha mosso i primi passi come modella. È diventata un volto familiare in Tv a partire dal 1993, come valletta di “Scommettiamo che…?”.
Nel 1999 è iniziata la sua avventura alla conduzione a “Mezzogiorno in famiglia”, restando nello storico programma Rai fino al 2009. Nello stesso periodo, ha partecipato a “Mattina in famiglia” ed a “I fatti vostri”. La Volpe ha collezionato presenze anche in alcuni film. Come concorrente si è messa in gioco a Pechino Express ed al Grande Fratello VIP, diventando poi nel 2021 opinionista del reality con Sonia Bruganelli. Dopo alcune esperienze in altre reti è tornata in Rai a BellaMa’, come opinionista, ed alla conduzione di “Cerchiamo Te: missione lavoro” su Rai 2.
Curiosità su Dario Costantini
– Il suo profilo Instagram è incentrato sulla sua professione, confermando di essere molto dedito alla sua carriera. Infatti Dario – come ha spiegato la conduttrice trentina ai microfoni di Verissimo – non è abituato ai riflettori, ribadendo che è una persona molto riservata, e per tutelarlo ha detto: “cerco di rispettare il nostro piccolo mondo”.
– Anche il suo account su Threads ruota attorno alla sua sfera professionale con condivisione di programmi, eventi ed articoli.
– In base a quanto rivelato dalla showgirl, Dario è riuscito a conquistarla con il suo carattere: “[…] Con lui sto bene ed è un uomo davvero molto attento e premuroso.